Università Cattolica del Sacro Cuore

Anche quest’anno l’Università Cattolica sarà presente con un proprio stand al Meeting di Rimini per l’Amicizia tra i Popoli, che si terrà tra il 20 e il 26 agosto prossimi nella città romagnola. Tra le diverse iniziative che saranno promosse, insieme ai corsi di laurea e all’offerta formativa del nostro Ateneo, ampio spazio sarà dedicato ai progetti di Terza missione, in modo particolare tutte le attività specificamente indicate per un pubblico di professionisti

Con il titolo Cattolicaper … lo Sport, il Turismo, la Scuola, la Pubblica Amministrazione, il Non Profit, le Startup, l’Università Cattolica si rivolge ai diversi ambiti professionali con una proposta di corsi e servizi dedicati, che spaziano nelle diverse aree scientifiche e di expertise, e coinvolgono giuristi, economisti, letterati, filosofi, psicologi, esperti di comunicazione, pedagogisti.

Dalle Olimpiadi a Rimini

Martedì 22 agosto sarà il giorno dedicato in particolare a Cattolicaper lo Sport, sempre nel segno delle Olimpiadi dopo l'incontro dello scorso anno con Igor Cassina. Quest'anno infatti saranno con noi al Meeting due ospiti d'eccezione: Elisabetta Preziosa, ginnasta ed atleta olimpionica specializzata nella trave, ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei di Berlino nel 2011, è stata campionessa italiana assoluta nel 2010 ed ha conquistato quattro titoli italiani alla trave e sei medaglie ai Giochi del Mediterraneo del 2009; Giacomo Proserpio, lanciatore, è campione italiano U23 di lancio del martello, avendo conquistato il titolo tricolore nella categoria Promesse a Firenze nello scorso giugno.

Tra sport e università

L'altra faccia, di entrambi, è quella di studenti universitari. Iscritti al corso di laurea in Scienze Motorie e dello Sport del nostro Ateneo. Nel pomeriggio del 22 agosto, dalle ore 17, Elisabetta e Giacomo saranno con noi presso lo stand della Cattolica e condivideranno la loro esperienza di atleti di successo e di studenti, insieme alla professoressa Paola Vago, docente di Teoria e metodologia del movimento umano.

Ma sarà anche possibile approfondire cosa sia Cattolicaper: al fine di accrescere la competitività dei propri partner, l’Università mette a disposizione una consolidata esperienza nel campo della formazione e della ricerca applicata. I diversi Cattolicaper sviluppano questa mission, creando relazioni di valore con lo specifico supporto di una qualificata struttura di ricercatori e professionisti.

Eventi/News