IX edizione del Festival Thauma - Teatro Antico in Scena

Al via la IX edizione del Festival Thauma - Teatro Antico in Scena. Il Festival Thauma, promosso dall'Università Cattolica attraverso il Centro di cultura e iniziativa teatrale "Mario Apollonio" (CIT) si configura come un concorso di spettacoli e saggi laboratoriali del repertorio classico greco e latino.

Sono due le tipologie di concorso previste:
- Festival Thauma a teatro (in presenza): consiste nella messinscena di un'opera di teatro antico a scelta tra una tragedia, una commedia, un canto epico o un dialogo del repertorio classico greco e latino, della durata massima di 50 minuti da rappresentare dal vivo, presso il Teatro PIME (Via Mosè Bianchi 94, Milano).
- Festival Thauma "Playing Antigone" (online): consiste nella realizzazione di un video della messinscena di una libera selezione di versi tratti dalla tragedia Antigone di Sofocle (da un minimo di 75 a un massimo di 150 versi).

Il bando di riferimento con tutte le informazioni è disponibile qui.

Per partecipare è necessario inviare dal 14 novembre 2022 al 15 gennaio 2023 la propria candidatura a
festival.thauma@unicatt.it, compilando il modulo relativo alla tipologia scelta. I moduli saranno disponibili a partire dal 14 novembre 2022 a questa pagina.

Per dubbi o chiarimenti potete scrivere a
festival.thauma@unicatt.it