CORSO IN PREPARAZIONE AL CONCORSO ORDINARIO PER LA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO

L'università Cattolica in collaborazione con DIESSE Lombardia e UCIIM - sez. di Milano, organizza un corso di formazione per prepararsi al concorso ordinario per la secondaria di primo e secondo grado.
Il corso è strutturato in quattro fasi:

Il corso è articolato in quattro fasi (tra loro indipendenti e che prevedono iscrizioni separate):
a) lezioni sulle competenze psico‐pedagogiche e metodologiche, di progettazione didattica e curricolare per la scuola secondaria;
b) moduli per classe di concorso o ambito disciplinare per la preparazione alle prove scritte:
- competenze disciplinari
- esercitazioni con batteria di test
- lavoro di gruppo con correzione e discussione degli elaborati
c) laboratori per classe di concorso o ambito disciplinare per la preparazione alla prova orale
d) colloquio con tutor sulla progettazione della lezione costruita sulla traccia estratta 24 ore prima dell'esame.

Consulta il programma generale del corso

Iscrizioni:
Le iscrizioni per la 'Fase 1' sono chiuse.

Dal 13 luglio 2020 apriranno le iscrizioni alla 'Fase 2' e contestualmente sarà pubblicato il programma di questa fase.

Il bando ministeriale

Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo mail: cattolicaperlascuola@unicatt.it