Winter School.  Integrare conoscenza e informazione. In viaggio verso una scuola digitale

Il Dipartimento di Studi Medioevali Umanistici e Rinascimentali e il CRELEB – Centro di Ricerca Europeo Libro, Editoria, Biblioteca, organizzano la prima edizione di un’interessante Winter School nei giorni 17 e 18 gennaio 2020 sul tema: Integrare conoscenza e informazione. In Viaggio verso una scuola digitale.

L'obiettivo del corso è quello di formare figure professionali che sappiano operare in un nuovo ambiente dedicato all'apprendimento, che coniughi tradizione e innovazione integrato con le nuove tecnologie digitali: una Nuova Biblioteca Scolastica.

Il modello di Nuova Biblioteca Scolastica  si caratterizza come luogo di apprendimento trasversale, in cui insegnare agli studenti a gestire l’informazione – con diversi gradi di complessità – trascendendo (ma non bypassando) la singola disciplina, capacità questa sempre più richiesta.

l Corso prevede un totale di 14 ore, suddivise in 2 giornate di formazione che integrano lezioni frontali con approfondimenti teorici  e metodologici e laboratori tenuti da esperti in cui verranno proposte analisi di vari casi e attività pratiche.

Iscrizioni on-line