Quinta edizione del Festival Thauma

L’Università Cattolica del Sacro Cuore e il CIT - Centro di Cultura e Iniziativa Teatrale "Mario Apollonio" - promuovono e organizzano il Festival THAUMA - Teatro antico in scena, un concorso dedicato alle Scuole Superiori che mette in gara spettacoli e saggi laboratoriali del repertorio classico greco e latino, oltre a progetti e realizzazioni di scenografie / maschere / costumi per la messinscena teatrale di questi testi.

Nato da un'intuizione della Professoressa Elisabetta Matelli, Direttrice del Festival, il concorso ha lo scopo di promuovere la sensibilità e l’interesse dei giovani verso i grandi classici del teatro antico che hanno costruito le fondamenta della nostra civiltà occidentale e che possono ancora rappresentare punti di riferimento forti per il mondo giovanile, offrendo strumenti culturali ed esperienze utili per affrontare le grandi complessità del vivere contemporaneo.

Il bando per partecipare all'edizione del Festival Thauma 2019 è online. Le iscrizioni saranno aperte dal 17 settembre al 17 novembre 2018.
°°°°°°°°°°°°°

L'Associazione Kerkis. Teatro Antico In Scena (www.kerkis.net) ospita  al Teatro San Lorenzo alle Colonne i tre emozionanti spettacoli elaborati con cura e maestria da tre Scuole Superiori Italiane dedicati al CICLO EPOS e meritevoli di segnalazione per unanime giudizio della giuria nel Festival THAUMA 2018:

Martedì 6 novembre ore 20:30 - Passi e voci. Odisseo e Aiace - Liceo Volta di Como

Mercoledì 7 novembre ore 20:30 - Aiace, dall'Aiace di Sofocle - Liceo Allende di Milano

Giovedì 8 novembre ore 20:30 - Epos, da Omero e Virgilio - Liceo Canopoleno di Sassari