Il corso Executive sulle Società a Partecipazione Pubblica ESoPP intende arricchire le competenze giuridiche dei professionisti che a vario titolo operano nel settore delle società a partecipazione pubblica, fornendo loro gli strumenti necessari a comprendere l'assetto attuale della disciplina e le sue linee di tendenza attraverso un approccio casistico e multidisciplinare.
Il metodo didattico del corso, grazie a una faculty composta da magistrati, avvocati, professori e ricercatori universitari, coniuga la disamina del quadro normativo e giurisprudenziale con l'esperienza pratica degli operatori del settore, combinando le prospettive del diritto amministrativo e del diritto commerciale, anche alla luce del dibattito dottrinale.

Leggi il contributo del magistrato Laura Patelli.

ESPLORA LA DIGITAL BROCHURE
Guarda i video di presentazione.

Destinatari
Avvocati e professionisti che a vario titolo operano nel settore delle società a partecipazione pubblica;
Laureati in Giurisprudenza, Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative, Economia e Scienze Politiche nonché coloro che, pur in possesso di un titolo diverso, previa valutazione della Direzione scientifica, risultino avere compiuto un percorso idoneo alla partecipazione al corso.
Numero massimo partecipanti: 30

Calendario
Le lezioni si terranno dal 4 marzo 2022 al 29 aprile 2022, il venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30 ed il sabato dalle ore 9 alle ore 13, per un totale di 56 ore di attività didattica frontale.

Iscrizioni
Gli interessati potranno formalizzare l’iscrizione a questo link e procedere al pagamento della quota di partecipazione (a mezzo carta di credito oppure bonifico bancario) entro il 25 febbraio 2022.
La quota dovrà essere versata in un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo, a copertura dei posti disponibili.

La Direzione scientifica si riserva la facoltà di non attivare il corso nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato. La quota di iscrizione potrà essere rimborsata solo in caso di mancata attivazione del corso.

Quota di partecipazione e agevolazioni
2000.00 euro + IVA 22%: Quota di partecipazione;
1800.00 euro + IVA 22%: Quota di partecipazione agevolata per iscritti ai servizi Premium della Community Alumni dell'Università Cattolica;
1800.00 euro + IVA 22%: Quota di partecipazione agevolata per coloro che abbiano già frequentato un Corso post laurea, un Master o una Scuola di specializzazione dell'Università Cattolica;
1800.00 euro + IVA 22%: Quota di partecipazione agevolata per enti convenzionati;
1800.00 euro + IVA 22%: Quota di partecipazione agevolata per due o più iscritti provenienti da uno stesso ente/azienda.

Attestato di partecipazione e crediti formativi
Ai corsisti che avranno frequentato almeno l'80% del monte ore totale sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano ha attribuito 16 crediti formativi.

Info e contatti
Per informazioni sui contenuti del corso visita il sito oppure scrivi a corso.esopp@unicatt.it.
Per iscrizioni: Formazione permanente, Via Carducci 28/30, Milano - fomazionecontinua.unicatt.it - E-mail: claudia.martin@unicatt.it - Tel. 0272345716