Pasquale Matteo Caputo

Professore associato di Diritto penale presso l’Università Cattolica di Milano, è avvocato e dottore di ricerca in Diritto penale italiano e comparato presso l’Università degli Studi di Pavia.
Docente in diversi corsi di perfezionamento e master, è coordinatore di ASGP - Alta Scuola Federico Stella sulla giustizia penale.
È componente del Consiglio Direttivo del Master in Diritto penale dell’Impresa, del Corso di Perfezionamento in Anticorruzione e Trasparenza (CoPAT), del Comitato Scientifico del Corso di Alta Formazione per Amministratori Giudiziari di aziende e beni sequestrati e confiscati, presso l’Università Cattolica di Milano.
Segretario di Direzione e di Redazione della Rivista Italiana di Medicina Legale e del Diritto in campo sanitario, è inoltre componente di alcuni Organismi di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/2001.