Giammarco Sigismondi

E' professore associato di diritto amministrativo nell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si è occupato di temi di giustizia amministrativa, del sistema di tutela nei confronti delle decisioni delle pubbliche amministrazioni e  dei modelli organizzativi per la prevenzione della corruzione. E' autore di numerose pubblicazioni tra cui: "Administrative Law Without Public Interest", Polemos (2017), 283-298; “Strumenti operativi e strategie di contrasto della corruzione alla luce dello standard internazionale ISO 31000 e della teoria dei giochi: il piano triennale di prevenzione della corruzione nelle prime esperienze applicative e le strategie incentivanti nell’utilizzo dei whistleblowing schemes”, JUS (2016), 95-134; Eccesso di potere e clausole generali. "Modelli di sindacato sul potere pubblico e sui poteri privati a confronto", Napoli, Jovene, (2012).