Massimo Bordignon

Professore ordinario di Scienza delle Finanze e Direttore dell’Istituto di Economia e Finanza, dopo aver diretto per anni la Scuola di specializzazione in Economia e Finanza della Pubblica Amministrazione. Laureato in Filosofia, ha svolto studi di economia nel Regno Unito.
Si occupa prevalentemente di temi di economia pubblica e political economics.
Attualmente è componente dell’European Fiscal Board, dei comitati scientifici di Ifel-Anci, Confindustria, del Comitato per la spesa pubblica della Provincia autonoma di Trento e dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell'Università Cattolica. E' Direttore del
Centro interuniversitario per lo studio della finanza regionale e locale (CIFREL).
È stato componente del Comitato direttivo dell'International Institute of Public Finance, del comitato consultivo scientifico dell'IFO-Monaco di Baviera e presidente della Società italiana degli economisti pubblici.
Ha lavorato come consulente per diverse istituzioni regionali, nazionali e internazionali, in particolare il Dipartimento Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale. Ha partecipato come membro di varie commissioni tecniche per il Governo italiano.