Aldo Travi

Professore ordinario di Diritto amministrativo nella facoltà di Giurisprudenza dell''Università Cattolica di Milano, è stato Professeur invité nella Università di Parigi 11 (Sceaux) nel 2009, nella Università di Parigi II (Panthéon-Assas) negli anni 2003 e 2013, nella Università di Paris Dauphine nell’anno 2017.
E’ componente di EGPL-EPLO (European Group of Public Law) e di IIDA (Instituto Internacional de Derecho Administrativo). E’ stato componente della Commissione di studio istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per l'attuazione della legge sul procedimento amministrativo, di quella istituita presso il Ministero della Giustizia per la riforma della disciplina delle sanzioni amministrative, di quella istituita presso lo stesso Ministero per l'introduzione di responsabilità penale della persona giuridica, di quella istituita presso il Dipartimento della funzione pubblica per l’attuazione della legge n. 124/2015 per la semplificazione della disciplina del procedimento amministrativo, di quella istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per redigere il codice di giustizia contabile.
È autore di monografie e altre pubblicazioni su temi di giustizia amministrativa, attività amministrativa, diritto urbanistico, diritto pubblico dell’economia.