Fabiana Gatti

Fabiana Gatti è laureata in Lettere Moderne e in Psicologia. E’ docente di Tecniche di autoimprenditorialità e Personal brand (Lettere e Filosofia, CdL Comunicazione per l’Impresa e i Media nelle Organizzazioni complesse) e di Tecniche di gestione delle relazioni interpersonali (Lettere e Filosofia, CdL Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove ha anche conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia Sociale e dello Sviluppo e dove è Ricercatore TD di Psicologia sociale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia. Dal 1994 collabora con le attività di ricerca e formazione del Centro di Psicologia della Comunicazione coordinato dal prof. Galimberti presso il Dipartimento di Psicologia dell’UCSC di Milano; i temi approfonditi riguardano le nuove tecnologie per la comunicazione applicate alla formazione, al counselling, al turismo, al community management. Già docente di Psicologia del turismo presso l’UCSC di Brescia, ne ha approfondito i temi (motivazioni del turista, valorizzazione di mete, strutture, brand), attraverso ricerche e ricerche-intervento e attività formative. E’ autrice di numerose pubblicazioni tra cui: F.Puggelli, F.Gatti (a cura di), Psicologia del turismo. Un’introduzione, Carocci, Roma, 2004 e F.Gatti, F.R.Puggelli (a cura di) Nuove frontiere del turismo. Postmodernismo, psicologia ambientale e nuove tecnologie, Hoepli, Milano, 2006.