Mercoledì 17 aprile, in Università Cattolica a Milano, ha preso il via il Percorso di Alta Formazione

«Introduzione alla progettazione sociale ad alto impatto, duratura e in sinergia con le comunità»

che l'Ateneo ha progettato per l'Associazione Il Cammino ODV.

Il corso, che si concluderà a settembre 2024, si articolerà in 4 moduli in cui verranno trattate numerose tematiche, tra cui Creare e gestire progetti sociali ad alto impatto sociale, duraturi e in sinergia con le comunitàInclusione, apprendimenti e stranieri e Aiutare i ragazzi con DSA: oltre il loro problema.

Le finalità del progetto formativo, gli obiettivi che si pone, la creazione di un reale impatto sociale, il tema dell’inclusione, sono al centro delle attività di Terza missione dell’Ateneo.

All'incontro di apertura erano presenti Mario Gatti, Direttore della Sede di Milano, Davide Fantinati, Responsabile Formazione permanente della Sede di Milano e Marco Grumo, Coordinatore di Cattolicaper il Terzo Settore.

Per scoprire come costruire percorsi formativi su misura con il supporto dell’Università Cattolica, contattaci