Il dialogo tra enti del Terzo Settore, profit, PA come motore dell’innovazione sociale al centro della cerimonia di apertura della IX edizione del Master Terzo Settore e Impresa Sociale di ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore creato insieme a Human Foundation.

Ai saluti di Alessia Coeli, Responsabile Formazione, Business Connection & Development di ALTIS e emebro del Tavolo di Cattolicaper il Terzo Settore, hanno fatto seguito gli interventi di Nicola Cabria di Human Foundation, Elisabetta Cammarota di ASVIS e di Luca Pesenti, professore di sociologia generale e Direttore del Master, che ha commentato: “Il grande tema del Non Profit, che si occupi di sviluppo sostenibile, welfare, cultura, sport è quello di umanizzare la società attraverso il proprio agire. Oggi è il Terzo Settore è sfidato sempre più dalla necessità di cambiare pelle e cultura, per abbracciare una logica di co-progettazione e co-programmazione. E anche andando oltre la relazione storicamente in essere con la PA, deve anche aprire e mantenere un dialogo sempre più fecondo e attivo con il profit”.

A concludere la mattinata il benvenuto dei partner del Master EMTeSIS, che accompagneranno i partecipanti in questo viaggio formativo con gli interventi di Davide Minelli, CEO, TechSoup ItaliaLuca Solesin, Senior Change Manager, Ashoka ItaliaPaolo Schipani, Direttore Generale, Welfare ComeTe, Fabrizio Trisoglio, Responsabile scientifico, Fondazione AEM ETS, Giulietta Branduardi, Gruppo Manager per il Sociale, Luigi Parlangeli, Associazione Prospera, Baerbel Wouters, Manager No Profit OdV.

Scopri di più sull’Executive Master in Terzo Settore e Impresa sociale, scarica la brochure della prossima edizione  https://lnkd.in/e_REqf3A