
Open evening Master & Postlaurea
Presentazione dell'offerta formativa Master, Scuole di Specializzazione, Dottorati e corsi di Formazione continua: scopri le iniziative, incontra i coordinatori, esplora le opportunità e le agevolazioni disponibili.
Università Cattolica, Cripta Aula Magna, largo A. Gemelli, 1 Milano
06/03/2020, 09:30
La ricchezza delle relazioni: creare comunità al tempo della società liquida
Il nostro Ateneo, attraverso il tavolo di lavoro Cattolica per il Terzo Settore, partecipa alla I° edizione della Civil Week, evento che si terrà a Milano dal giorno 5 al giorno 8 marzo 2020, dedicato alle persone, alla solidarietà, alle economie civili.
Quattro giornate per raccontarsi, conoscersi, crescere e divertirsi, insieme, attraverso tantissime attività articolate in quattro percorsi: Capire, Vivere, Innovare, Agire.
L' Università Cattolica promuove il Convegno "La ricchezza delle relazioni: creare comunità al tempo della società liquida", in programma il prossimo 6 marzo, presso la propria sede in largo Gemelli 1.
Il Convegno intende proporre una riflessione di natura interdisciplinare di carattere sociologico, economico, psicosociale, pedagogico, su ciò che generano a livello sociale le relazioni comunitarie, con particolare riferimento a esperienze di partecipazione civica, prosociale e solidaristica.
L' evento non richiede una prenotazione, l'accesso è libero fino a esaurimento di posti.
Per informazioni: cattolicaperilterzosettore@unicatt.it
Presentazione dell'offerta formativa Master, Scuole di Specializzazione, Dottorati e corsi di Formazione continua: scopri le iniziative, incontra i coordinatori, esplora le opportunità e le agevolazioni disponibili.
Nelle economie avanzate, l'universo Non Profit sta diventando un attore strategico della sostenibilità, essendo impegnato "geneticamente" nell'ambito di molti dei problemi sui quali si concentrano gli SDGs. Ma quale contributo può dare concretamente?
"Lavoro sociale con adulti in condizioni di disagio: sfide e prospettive nei territori bresciani" in occasione della promozione del corso di laurea magistrale in "Lavoro sociale e coordinamento di servizi per immigrazione, povertà e non-autosufficienza".