Charity@Home, “un’altra estate” al servizio degli altri”

Alcuni di loro sono appena partiti, altri lo faranno a breve. Parliamo dei 29 studenti dell’Università Cattolica selezionati per vivere “un’estate diversa”, grazie al programma di volontariato promosso dal Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale (CeSi).

Dopo la sospensione forzata dello scorso anno è tornato nel 2021 con una veste nuova. Charity@HOME, questo il nome, è una versione tutta nazionale del programma UCSC Charity Work Program, che in dieci anni ha accompagnato studenti e laureati in giro per il mondo a vivere “un’altra estate”, donando tempo e competenze a chi ha bisogno. Nel corso delle undici edizioni del programma il CeSI, anche grazie al contributo dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori e ai fondi del 5xmille, ha offerto a oltre 300 studenti dell’Ateneo l’opportunità di mettere le proprie conoscenze e il proprio tempo al servizio di contesti emergenti o in via di sviluppo.

Approfondisci...