Sociologia, organizzazione, società e salute

Social @Unicatt e social @CentroPime

12/01/2021, 17:30

“Be Present”, il qui e ora del volontariato

Essere volontari “qui e ora”, mettersi in relazione con il diverso da noi, aprirsi al mondo che ci circonda, mettersi in gioco supportando la comunità con le proprie potenzialità: questo è lo spirito che anima “Be Present”, il nuovo sportello del volontariato attivato presso il Centro Pastorale dell’Ateneo.

La proposta rivolta agli studenti è quella di raccogliere le sfide sociali ed educative attuali, alle quali il volontariato può dare una risposta concreta.

Frutto della collaborazione del Centro Pastorale con l’Ufficio Educazione alla Mondialità del PIME di Milano, "Be Present" da un lato vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che vogliano vivere il volontariato come missione quotidiana anche alla luce del periodo che stiamo attraversando segnato da nuove povertà e sofferenze. Mettersi a servizio è sempre una delle possibilità per essere presenti, offrendo il proprio tempo e le proprie capacità per generare bene per e con gli altri.

Leggi l'articolo su Cattolica News.

Relazione: Prossimità senza confini

Webinar online
12 gennaio 2021, ore 17:30

Intervengono:

• Professoressa Ivana Pais
  • Fra Giuseppe per Opera San Francesco
  • Padre Piero Masolo

Relazione, il dono che fa riscoprire sé stessi
(per accedere alla sintesi e video del webinar)

Università Cattolica, Largo A. Gemelli, 1 | (anche online)22/11/202309:30
UCSC Milano, Largo A. Gemelli 115/06/202317:00