Sociologia, organizzazione, società e salute

Aula Bontadini (G.001), Università Cattolica, Largo Gemelli, 1, Milano

11/05/2022, 10:00

Gli standard della sanità territoriale: prime valutazioni

Convegno conclusivo del Corso di perfezionamento in “Organizzazione e gestione delle Case della Comunità nell’ambito del riordino della sanità territoriale”

Mercoledì 11 maggio 2022 - Aula Bontadini (G.001), ore 10.00 - 13.00, Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli, 1, Milano

Indirizzo di saluto

• Stefano Solimano, preside della Facoltà di Giurisprudenza

Introduzione

• Renato Balduzzi, ordinario di diritto costituzionale, direttore scientifico del corso

Interventi

• Vasco Errani, vicepresidente commissione Bilancio, Senato della Repubblica

• Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri

• Ettore Jorio, Università della Calabria

• Andrea Mandelli, vicepresidente della Camera dei deputati, presidente nazionale FOFI

• Giovanni Pavesi, direttore della DG Welfare di Regione Lombardia

• Franco Riboldi, coordinatore nazionale dell’Associazione Prima la Comunità

• Francesco Taroni, Università di Bologna

• Sandra Zampa, responsabile attività istituzionali del Ministero della Salute

Dibattito con domande e interventi dei partecipanti al corso

Consegna dei diplomi di perfezionamento

• don Virginio Colmegna, presidente dell’Associazione Prima la Comunità

Durante il convegno sarà presentato il progetto del nuovo Centro di ricerca “LaboST - Laboratorio sulla sanità territoriale” e sarà annunciata la seconda edizione del corso per l’a.a. 2022/2023.
Nel corso dell’incontro verranno definite le modalità di pubblicazione, sulla rivista “Corti Supreme e Salute”, dei project works realizzati dai partecipanti alla prima edizione.

Eventi/News

Aula Pio XI, Largo Gemelli 1, Università Cattolica del Sacro Cuore, Sede di Milano18/04/202415:00