Ri-generare, Pratiche educative, culturali e solidali negli spazi della città
Convegno inaugurale del Progetto PRIN “Patrimonio culturale e comunità educanti. Formare competenze e professionalità per un nuovo welfare urbano”
Università Cattolica, aula G.130 S. Maria, largo A. Gemelli, 1 Milano
05/12/2019, 14:00
Disabilità e libertà personale. La ricerca sociale per contrastare la segregazione.
In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità (3 dicembre), presso la sede milanese dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, si è svolto il seminario "Disabilità e libertà personale. La ricerca sociale per contrastare la segregazione", organizzato dalla Prof.ssa Maddalena Colombo, docente di Sociologia delle disuguaglianze e delle differenze e dal Dipartimento di Sociologia.
Evento promosso nella cornice del Corso di Laurea magistrale per Consulente pedagogico per la disabilità e la marginalità.
Proponiamo una sintesi descrittiva del Seminario.
Convegno inaugurale del Progetto PRIN “Patrimonio culturale e comunità educanti. Formare competenze e professionalità per un nuovo welfare urbano”
Questo Convegno vuole identificare le sfide che le scuole paritarie, con la nuova Legge di Bilancio alle porte, devono affrontare e le strade più adeguate per una risposta efficace.
Vieni a conoscere da vicino l'offerta formativa di Master, Scuole di Specializzazione, Dottorati e corsi di Formazione continua. Potrai incontrare i coordinatori dei corsi e scoprire le borse di studio disponibili.