Comunicazione e management

Diretta online, ore 10:00

23/06/2020, 10:00

Società moderna, trasparenza e sviluppo degli enti ecclesiastici

23 giugno 2020, ore 10:00

Per visualizzare la registrazione del webinar apri il seguente link:

L' incontro è promosso da Cattolicaper il Terzo Settore e coordinato dal Professore Marco Grumo.

La società sta cambiando molto sia a livello locale che internazionale, e a seguito del Covid, cambierà ancora di più.
In questo scenario, il tema della trasparenza (interna ed esterna) diventerà ancora più importante per tutte le organizzazioni e, tra queste, anche per gli enti ecclesiastici: diocesi, parrocchie e istituti religiosi.
La trasparenza nel nuovo contesto genera credibilità per l'organizzazione,  e quest'ultima, produce sostegno da parte dei terzi e quindi sviluppo.
Il webinar affronta, con qualificati relatori, il tema della trasparenza con riferimento alla specifica realtà degli enti ecclesiastici, peculiari rispetto al modello business, della pubblica amministrazione, ma anche dei più tradizionali enti del Terzo Settore.
Molti sono i documenti emessi recentemente sul tema da molte istituzioni e organizzazioni ecclesiastiche, a segnalare l'importanza e l'attualità dell'argomento.

Professore Marco Grumo
Coordinatore scientifico di Cattolica per il Terzo Settore

Intervengono:

• Mons. Mauro Rivella
  • Ing. Alberto Frassineti
  • Avv. Massimo Merlini
  • Mons. Antonio Interguglielmi
  • Avv. Carlo Fusco
  • Dott. Antonio Fiorilli
  • Prof. Marco Grumo
  • Mons. Jesus Minambres

Modera: Prof. Marco Grumo, Coordinatore scientifico di Cattolicaper il Terzo Settore.

Per partecipare registrati gratuitamente al seguente link:

Ti aspettiamo !!!

Aula Pio XI, Largo Gemelli 1, Università Cattolica del Sacro Cuore, Sede di Milano18/04/202415:00