Manager innovativo
Formazione executive per i futuri Dirigenti della Cooperazione sociale

Nella splendide cornice del Centro pastorale Paolo VI in Brescia ha preso il via, nei due giorni residenziali (8 - 9 ottobre 2020) il Corso di formazione executive nato dalla sinergia tra Cattolica per il Terzo Settore e il Consorzio Farsi Prossimo.

Per sostenere e formare i Responsabili cooperativi, dalla collaborazione tra l’Università Cattolica - Tavolo per il Terzo Settore - e il Consorzio Farsi Prossimo, è nato un nuovo percorso executive, “Manager innovativo”: un programma su misura rivolto ai Responsabili delle cooperative del Consorzio, espressione di Caritas Ambrosiana (Diocesi di Milano), che vede inoltre la partecipazione di cooperatori di realtà del territorio nel Sud Italia quale ulteriore opportunità di scambio, confronto e costruzione di relazioni professionali.

L'obiettivo è di rispondere ai bisogni formativi di alto livello, rafforzare le competenze, migliorare il senso di appartenenza, creare occasioni di networking e nell’ottica di un costante sviluppo personale e professionale a vantaggio dell’individuo e della collettività.

La prossimità al centro della quotidianità, non solo professionale: bussola permanente a garanzia della sostenibilità economica e sociale della propria Organizzazione.

Nell’ambito del Terzo settore in particolare, in considerazione del forte impatto sulle persone e sulla società che chi vi opera si trova a gestire, si rende necessaria una formazione mirata, che unisca una visione ampia con un approccio multidisciplinare, a solide basi scientifiche e di ricerca.

Sei interessato a conoscere le nostre attività? Scrivici a: cattolicaperilterzosettore@unicatt.it

Eventi/News