Lunedì 27 maggio gli aspiranti imprenditori ospitati in ConLab hanno incontrato il Dott. Mario Gatti, direttore dell'Area Ricerca e Sviluppo dell'Ateneo e il Prof. Federico Rajola, delegato del Rettore per l'Innovazione.

10 sono i team selezionati a partecipare alla quarta edizione di Call 4 Ideas, composti da studenti e neolaurati di diverse facoltà e sedi dell’Università Cattolica.

Bravo Italian School, CheBooksChild’s Key, InsutrustLoopoPlaysugged, Project HUB, R.N.L.GroupVertumnZénah, ecco i nomi dei team, che si presentano a livelli di sviluppo differenti con progetti in ambiti quali Education, Fintech, Tecnology, Insurance, Sharing Economy...

A questi si aggiungono 13 studenti vincitori della seconda edizione di Call 4 Skills, giudicati meritevoli per particolari competenze in ambito informatico, di comunicazione grafica, informatica, conulenza fiscale e societaria... Tra questi, in breve tempo, è nata una nuova idea imprenditoriale, grazie allo scambio tipico del Contamination Lab.

E' iniziato percorso formativo interdisciplinare e di contaminazione finalizzato ad acquisire, sviluppare e valorizzare competenze, conoscenze e abilità degli aspiranti imprenditori, per trasformare le idee in progetti da presentare al mercato. Anche gli incontri con le realtà presenti da più tempo in ConLab aiutano a perfezionare progetti e aggiungere elementi di innovatività.

Il confronto con i responsabili del progetto ConLab ha portato suggerimenti e nuovi stimoli.