Borse di studio

Ogni anno, anche grazie ai fondi raccolti con il 5x1000, l’Università Cattolica sostiene il diritto allo studio degli studenti, assegnando borse agli aventi diritto per reddito e per merito: dall'a.a. 2010/2011 è stato possibile erogare 2049 borse di studio. «Sono stata davvero contenta di ricevere questo riconoscimento. Ho visto che i miei sforzi sono stati ripagati», racconta Maria Ester, 23 anni, laureanda magistrale in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo. Dopo la laurea Ester sogna di rimanere a Milano, per lavorare nel mondo del mercato dell’arte. «Magari frequenterò un master per specializzarmi ancora. Quello che so per certo è che continuerò a impegnarmi per raggiungere i miei obiettivi». A Milano vorrebbe restare anche Gregorio, ventitreenne di Messina, che frequenta l’ultimo anno di Giurisprudenza e sta scrivendo una tesi in Diritto dei mercati finanziari. «In questi cinque anni ho imparato tanto: ad arricchire la mia esperienza non sono stati solamente i chiostri della sede di largo Gemelli, ma anche l’aver vissuto nel collegio Augustinianum. Un modo per tessere relazioni con altri studenti e partecipare ai tanti incontri che il collegio organizza».

Guarda le testimonianze di Maria Ester e Gregorio