DE&I CHALLENGE - Innovare per l'Inclusione
Il Novecento nelle Collezioni di Credit Agricole
Una guida esperta accompagnerà le studentesse e gli studenti nel percorso di “trasformazione del linguaggio nell’arte” che ha caratterizzato il ‘900.
Sarà un'opportunità per osservare come il linguaggio sia stato strumento chiave anche nell’arte, in particolare attraverso le opere di Andy Warhol, figura simbolo della Pop Art. Warhol ha utilizzato immagini della cultura popolare e del consumismo, reinterpretandole con un linguaggio accessibile e riconoscibile, creando opere che comunicano in modo diretto con il pubblico. Ha esplorato il concetto di ripetizione e iconizzazione, una forma di linguaggio visivo e universale che permetterà di osservare e comprendere come l’arte possa trasformarsi in messaggio culturale e sociale.
La visita della mostra offrirà agli studenti e alle studentesse una prospettiva nuova e stimolante, permettendo loro di scoprire come il linguaggio, in tutte le sue forme, sia una componente essenziale per l'interpretazione di contenuti e messaggi anche al di fuori del contesto strettamente letterario o linguistico.
L’iniziativa si colloca nell’ambito della “DE&I Challenge – Innovare per l’inclusione”, svolta nel corso di “Gestione delle Risorse Umane e dei progetti” (LM Scienze Linguistiche), tenuto dalla Prof.ssa Chiara Frigerio. Gli studenti hanno lavorato in team sotto la supervisione di Crédit Agricole Italia e di Deloitte
L’iniziativa è gratuita ed è riservata agli studenti del Corso di “Gestione delle Risorse Umane e dei progetti”. Per ragioni organizzative è necessario effettuare l’iscrizione online sul sito eventi stage e lavoro
PER INFORMAZIONI
Stage&Placement
E-mail: stage-mi@unicatt.it
Recapito telefonico: 02.72348500
Organizzato da: Comitato Università Mondo del Lavoro