L'Università Cattolica offre ai propri iscritti molte possibilità per praticare sport insieme ad altri studenti.

Tutte le squadre sono allenate da docenti del corso di Scienze Motorie e dello Sport e partecipano a diversi campionati, in Italia e all'estero, compatibilmente con l'evoluzione della situazione sanitaria.

Le selezioni si svolgono ogni anno, in autunno, presso il Centro Sportivo Accademico “Rino Fenaroli”, a Milano, in Viale Suzzani, 279. Le possibilità di scelta sono molteplici.

Quali sport praticare?

Gli studenti possono scegliere tra:

• CALCIO
  • BASKET
  • PALLAVOLO
  • TENNIS
  • BEACH VOLLEY
  • TENNISTAVOLO
  • SCACCHI
  • E-SPORTS

Le selezioni 2021/2022

Partecipa alle selezioni che si svolgeranno al Centro Accademico Sportivo "Rino Fenaroli" , ricordando di portare con te la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) e la mascherina:

• Giovedì 30 settembre, ore 15.00: Pallavolo e Basket (maschile e femminile)
  • Venerdì 1 ottobre, ore 14.00: Calcio (maschile e femminile)

Per tutti gli altri sport, è possibile inviare la propria candidatura alla professoressa Sara Benenti indicando lo sport che si desidera fare.

Solamente qualora non si potesse partecipare alle selezioni per gravi motivi, è possibile scrivere ai professori: Mauro Bonali (calcio), Roberto Anzivino (basket), Sara Benenti (pallavolo).

La diretta Instagram

Vuoi ulteriori informazioni? Puoi scrivere a cattolicaperlosport@unicatt.it e seguire la diretta Instagram sul profilo @Unicatt martedì 21 settembre alle ore 15.00, nella quale i docenti responsabili delle nostre squadre risponderanno a tutte le domande. Non mancare!

Come iscriversi

Inoltre, presso il CUS Point è possibile tesserarsi e ricevere informazioni su tutte le attività e le curiosità del mondo CUS Milano e, quindi, praticare attività sportiva a tariffe e condizioni convenienti. Il CUS Point è aperto presso lo sportello numero 8 del Polo Studenti nella Sede di Largo Gemelli, 1 ogni lunedì dalle 10.00 alle 12.00. Il martedì, invece, presso la biblioteca del Fenaroli dalle 10.00 alle 13.00. Rimane attivo anche il tesseramento online.

Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi e scriverci per saperne di più.

Eventi/News