Sviluppo risorse umane

In tutte le Sedi dell'Università Cattolica.

Entro lunedì 17 ottobre 2022.

Leggi il Bando

Anche per l’anno accademico 2022/2023 il nostro Ateneo ha attivato il progetto Università e Sport: la Dual Career in Università Cattolica, volto a supportare il percorso accademico degli studenti-atleti. A seguito del Protocollo d’intesa “Sostegno alle carriere universitarie degli atleti di alto livello”, siglato il 12 dicembre 2016 da MIUR, CRUI, CONI, CIP, CUSI e ANDUSI, l’Università Cattolica favorisce, per gli studenti-atleti, le condizioni necessarie per rendere l’impegno sportivo agonistico sempre più conciliabile con la carriera universitaria.

Il progetto, in collaborazione con il CUS Milano, per l’anno 2022/2023 è aperto a studenti-atleti immatricolati in tutte le sedi dell’Ateneo e mette a disposizione:
•    un servizio individualizzato di accompagnamento, orientamento e monitoraggio del percorso accademico;
•    4 borse di studio di € 1.000 ciascuna, erogate a scalare dai contributi universitari dovuti.

I destinatari

Possono far richiesta di accesso al Programma gli studenti-atleti immatricolati dell’Università Cattolica (Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Laurea a ciclo unico e Master di I e II livello) che rientrino in una delle seguenti categorie:
1. rappresentanti delle Nazionali partecipanti a competizioni nazionali e internazionali;
2. per gli sport individuali, atleti compresi tra i primi 20 posti della classifica nazionale di categoria giovanile o assoluta all’inizio dell’anno accademico di riferimento;
3. per gli sport di squadra, atleti che militano in società partecipanti a Campionati di massima serie;
4. studenti coinvolti nella preparazione ai Giochi olimpici e Paralimpici invernali, ai Giochi olimpici e Paralimpici estivi, ai Giochi olimpici e Paralimpici giovanili invernali, ovvero studenti riconosciuti “Atleti di interesse nazionale” dalla Federazione e dalle Discipline sportive associate e Lega professionistica di riferimento;
5. atleti partecipanti alle Universiadi, ai Campionati mondiali universitari e ai Campionati nazionali universitari.

Come presentare la domanda

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere compilate online dal portale iCatt o cliccando al link https://icatt.unicatt.it/ a partire dal giorno 1 settembre entro e non oltre lunedì 17 ottobre 2022. Contestualmente dovranno essere inviati il proprio curriculum vitae e il curriculum sportivo all’indirizzo dual.career@unicatt.it entro e non oltre il 17 ottobre 2022.

Per maggiori informazioni:

per consultare il bando, clicca qui;

per consultare le istruzioni per compilare la domanda online, clicca qui;

per leggere l’informativa sulla privacy, clicca qui.

Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi e scriverci per saperne di più.

Eventi/News

Milano e Online14/12/202117:30