Borse di studio

Dall'a.a. 2010/2011 grazie anche ai contributi del 5x1000 è stato possibile erogare 1917 borse di studio.

Giulia è una studentessa del corso di laurea in Scienze Linguistiche con indirizzo in Lingue straniere per le relazioni internazionali, Matteo è uno studente del corso di laurea in Management per l'impresa della Facoltà di Economia. Entrambi hanno ricevuto una borsa di studio nell’a.a. 2019/20: secondo Matteo "la borsa di studio non è solo un - seppur sostanzioso - sostegno economico, ma anche un momento di realizzazione in cui lo studente prende coscienza delle sue potenzialità", mentre Giulia sottolinea come la borsa di studio l'abbia aiutata in diversi modi, anzitutto a sostenere alcune spese della vita di studentessa pendolare, ma soprattutto le ha permesso "di intraprendere gli studi nella laurea magistrale e di continuare a studiare in Cattolica, che è una comunità di cui mi sono sempre sentita parte".

Guarda le testimonianze di Giulia e Matteo