Progetto di supporto alla didattica per gli studenti con disabilità e con DSA

Anche nell'a.a. 2019/2020 i fondi del 5x1000 sono stanziati per rispondere ad una sempre maggiore richiesta di assistenza da parte degli studenti con disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) supportati dai “Servizi per l’integrazione degli studenti con disabilità e con DSA”. Parte del contributo verrà destinato all’acquisizione di strumenti utili per la didattica inclusiva con particolare riferimento agli studenti con DSA e sordi, per il potenziamento del servizio di consulenza pedagogica e a supporto del progetto dedicato all'accompagnamento degli studenti con disabilità.

Luigi d'Alonzo, Delegato del Rettore per l'integrazione degli studenti con disabilità e DSA: "Grazie agli strumenti che l'attuale tecnologia mette a disposizione, lo studente con disabilità o con DSA, può implementare il proprio coinvolgimento nella vita accademica, incrementare la sua autonomia e raggiungere gli obiettivi formativi del suo corso di studi."