Progetto di supporto alla didattica per gli studenti con disabilità

Dall'a.a. 2015/2016 i fondi del 5x1000 sono stati stanziati anche per rispondere ad una sempre maggiore richiesta di assistenza e supporto da parte degli studenti con disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento (DSA).
Nell'a.a. 2018/2019 sarà possibile continuare a potenziare i servizi di consulenza pedagogica acquisire nuova strumentazione informatica a supporto degli studenti con disabilità.
Luigi d'Alonzo, delegato del Rettore per l’integrazione degli studenti disabili di tutte le sedi dell'Università Cattolica: "Grazie agli strumenti che l'attuale tecnologia mette a disposizione, lo studente con disabilità o con DSA, può implementare il proprio coinvolgimento nella vita accademica, incrementare la sua autonomia e raggiungere gli obiettivi formativi del suo corso di studi."