Borse di Studio

Dall'a.a. 2010/2011 grazie anche ai contributi del 5x1000 è stato possibile erogare 1817 borse di studio.

Gaia studentessa ventenne al secondo anno della Facoltà di Medicina e chirurgia presso la sede di Roma ha ottenuto una borsa di studio, un risultato reso possibile anche grazie ai fondi del 5x1000. "Si è trattata di una grandissima opportunità che l’Università Cattolica mi ha fornito. Oltre che idonea, sono risultata beneficiaria. Ciò ha significato per me non solo la copertura della retta universitaria, ma anche la possibilità di usufruire gratuitamente di alcuni servizi offerti dall’Ateneo e di avvalermi di un contribuito in denaro che ho utilizzato per acquistare materiale universitario."

Una parte dei fondi che abbiamo ricevuto grazie al 5x1000 delle Dichiarazione 2018 e 2019 è confluita nel Fondo Agostino Gemelli per il sostegno agli studenti nell’emergenza sanitaria, per aiutare gli studenti più duramente colpiti dalla crisi a sostenere gli oneri dell'iscrizione alla nostra Università.

Guarda i video con la testimonianza di Gaia e Gabriele