L'Università Cattolica per l'Afghanistan - Progetto "Donne e giornalismo"

L'Università Cattolica per l'Afghanistan - Progetto

A seguito alla prima missione esplorativa in Afghanistan realizzata dal prof. Marco Lombardi è nato il progetto "L'Università Cattolica per l'Afghanistan". Obiettivo dell'intervento è stato il miglioramento del sistema educativo afghano nella specifica situazione di emergenza, attraverso la promozione del ruolo della donna e della famiglia quali fattori di sviluppo, poiché investire in un processo di riduzione del disagio significa facilitare anche un lento processo di mutamento culturale.

Marco Lombardi, responsabile scientifico dei progetti in Afghanistan: "L’Università Cattolica è l’unica università italiana che ha deciso di intervenire direttamente in Afghanistan con un progetto di cooperazione. Come è sua vocazione, l’Università si è mossa per fare educazione in Afghanistan. Perché l’educazione è l’unica via per migliorare un Paese. Si tratta di un progetto complesso che ha coinvolto numerosi partner e che ha avuto il supporto del 5x1000 presso questa Università."