Servizi per studenti e famiglie

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Via San Vittore, Milano

07/05/2018, 09:00

Europe Day 2018

L'Ufficio del Parlamento europeo, in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione europea e l’Ufficio scolastico provinciale di Milano, organizza Europe Day 2018: una giornata di informazione e sensibilizzazione sul cammino percorso dall'Unione europea e sulle sue prospettive future.
L’evento, rivolto agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado di Milano e Lombardia, si terrà nella mattinata di lunedì 7 maggio 2018 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, in Via San Vittore 21.
I partecipanti verranno accolti in aula magna e, dopo i saluti iniziali, verranno illustrate da esperti scientifici e di
politiche europee le opportunità che l’Europa riserva ai giovani. Gli studenti infine, divisi per gruppi, verranno guidati da
animatori all’interno del Museo. Sono previsti quattro percorsi di visita e altrettanti laboratori interattivi.

Leggi la lettera d'invito

Modulo richiesta di partecipazione