Borse di studio

Ogni anno, anche grazie ai fondi raccolti con il 5x1000, l’Università Cattolica si impegna attivamente nella promozione del diritto allo studio, assegnando borse agli aventi diritto per reddito e per merito: dall'a.a. 2010/2011 è stato possibile erogare 2267 borse di studio.

Domitilla Magherini, laureanda magistrale in Scienze della formazione, e Raffaele Verdicchio, laureando magistrale in Giurisprudenza, hanno beneficiato di una borsa di studio RUN nell’anno accademico 2022-2023 a seguito di un concorso nazionale che ha visto la partecipazione di oltre 2000 aspiranti.

Sia Domitilla, che in questa fase finale del suo percorso formativo ha iniziato a lavorare come insegnante presso una scuola primaria a Milano, sia Raffaele, che è parte della comunità universitaria del Collegio Augustinianum e si sta dedicando alla scrittura della tesi, sono studenti fuorisede e hanno sperimentato l'importanza di poter contare su un sostegno che non è solo economico, ma che è un aiuto concreto per sviluppare i propri talenti e dare forma alle proprie aspirazioni.