.jpg)
Call for Ideas: 13 nuovi team nel 2023
Nel 2023, 13 nuovi team entrano in ConLab tramite Call for ideas, che raggiunge la sua settima edizione. I progetti si raccontano nella sezione "Le Startup".
ConLab, in collaborazione con Fondazione del Fanciullo.Acireale, Diocesi di Acireale e Credito Siciliano - Rete Commerciale CREVAL, ha ideato un hub dedicato a giovani desiderosi di sviluppare progetti a spiccata vocazione imprenditoriale.
Favorire la cultura dell’imprenditività tra i giovani: questo è l’obiettivo delle Call for Ideas lanciate. Ciò significa guidare e modellare la carica innovativa espressa dalle idee selezionate, così da prepararle ad affrontare tutti gli stakeholder e il mercato.
I team selezionati tramite Call for Ideas possono liberamente usufruire dello spazio di coworking di Acireale e prendono parte, in modo attivo, originale e partecipativo, alle attività e ai servizi connessi proposti da ConLab.
Ad oggi, 12 sono i team selezionati e sei di essi sono attivi sul mercato: guarda i video di presentazione di Ustep, Bencler, Comunicare Cultura e Coriandolata e Stoà.
Leggi il racconto dell'inaugurazione dello spazio di coworking
Per informazioni o manifestazioni di interesse scrivi a: conlab@unicatt.it o info@cittadelfanciullo.it.
Nel 2023, 13 nuovi team entrano in ConLab tramite Call for ideas, che raggiunge la sua settima edizione. I progetti si raccontano nella sezione "Le Startup".
Venerdi 3 marzo 2023 presso il Campus Santa Monica, sede dell'Università Cattolica di Cremona i team di studenti selezionati hanno presentato i progetti di risoluzione delle Challenge proposte dal network di aziende di Agorà.
Al via la 7 edizione della Call for Ideas e la 5 edizione della Call for Skills. Leggi il bando e presenta la tua candidatura entro il 24/02/23! Si comunica che il processo di selezione si concluderà a fine marzo 2023.