E' partito il percorso formativo della 5° edizione di ConLab con un format di (smart)coworking pensato per lavorare interamente a distanza. Come la contaminazione tra team e singoli studenti, principio cardine del lavoro del lab potrà continuare nonstante la chiusura dello spazio fisico di coworking dovuta alla pandemia?
Sei team e dieci singoli studenti e giovani professionisti vincitori di Call for Ideas e Call for Skills hanno accettato la sfida.

Dopo il kick off, i team hanno iniziato a presentare le proprie idee e a ricevere i primi feedback: BYB è ideata da tre studenti di Banking and finance che da qualche anno lavorano a una piattaforma di prestiti;  Everst ha sviluppato un market place per il food equipment grazie alla sinergia tra l'esperienza on the field di Marco Cardelli e le competenze digitali e di business degli altri membri del team; Foundie si propone come piattaforma di sostegno alle PMI nello sviluppo di iniziative di CSR;  Patente 2.0 vuole innovare il mercato della scuola guida; TerzoTempo vede un gruppo di giovani di diverse facoltà costruire un ponte per accompagnare gli anziani nella sfida digitale; We Home è la proposta di due neolaureate in Psicologia che propone di migliorare la qualità delle relazioni condominiali.

Non mancano già da queste prime giornate di incontro occasioni di confronto con alcuni partecipanti degli scorsi anni, nell'ottica di contaminazione e scambio reciproco propria di ConLab.