Chi siamo:
Aurora Gardoni: laureanda in Comunicazione d’impresa, i media e le organizzazioni complesse (CIMO)
Francesca Libera: laureanda in Comunicazione d’impresa, i media e le organizzazioni complesse (CIMO)
Laura Fichera: laureanda in Comunicazione d’impresa, i media e le organizzazioni complesse (CIMO)
La nostra idea:
L’idea di ReFashion Hub nasce nel corso di Marketing Strategico (con modulo di Business Plan) del corso magistrale che stiamo frequentando insieme. Il nostro compito era quello di ideare una start-up innovativa ed essendoci poi appassionate al progetto, ci siamo impegnate fin da subito per provare a concretizzare l’idea attraverso la Call For Ideas del ConLab.
L’obiettivo del progetto consiste nel ridurre drasticamente l’impatto ambientale generato dall’industria del fast-fashion, attraverso la possibilità di dare una nuova vita ai propri capi potendo scegliere le modifiche da effettuare personalmente.
Per dar vita a questa idea, abbiamo deciso di dare alle persone la possibilità di appoggiarsi durante tutto il processo alle sartorie esperte che daranno vita ai progetti dei clienti, tramite un sito online.
L’output del progetto sarà quello di valorizzare le lavorazioni artigianali delle sartorie in un mondo sempre più omologato dal punto di vista della moda e ridurre l’impatto ambientale generato dalla stessa, attraverso la possibilità del consumatore di distinguersi attraverso un pezzo unico da lui creato, avendo un guardaroba sempre nuovo, rispettoso dell’ambiente e non colmo di vestiti inutilizzati o invenduti.
Contatti:
► email: auroramaria.gardoni01@icatt.it