Corso di laurea in Scienze turistiche e valorizzazione del territorio

Il nuovo corso di laurea triennale della Facoltà di Lettere e Filosofia per formare professionisti nel comparto del Turismo.

Nel prossimo nuovo anno accademico 2019/20 sarà attivo il nuovo corso di Laurea in Scienze turistiche e valorizzazione del territorio presso L’Università Cattolica (Sede di Brescia) con il compito di formare gli studenti alle più alte professionalità, in tutte le diverse declinazioni, del comparto turistico.

Grazie al suo carattere pragmatico ed orientato allo sbocco professionale ottenuto con stage anche all’estero, prepara ai profili di approfondimento delle lauree magistrali in Progettazione e gestione dei sistemi turistici (LM 49) e in Informazione e sistemi editoriali (LM 19).

A tale scopo la formazione fornita dal corso di laurea è basata su alcune aree del sapere che - considerate in modo integrato - forniscono al futuro professionista le chiavi per interpretare e gestire le dinamiche di un settore economico complesso come quello del turismo:

• le aree del sapere linguistico;
  • le aree del sapere giuridico-economico;
  • le aree del sapere territoriale, sociologico e della comunicazione.

Scopri i dettagli