La sicurezza nel turismo è un tema strategico per lo sviluppo del settore turistico, oggi alle prese nel contenere gli effetti della minaccia legata al terrorismo.

Gestire e controllare l'immagine delle destinazioni colpite o a rischio diventano aspetti sempre più prioritari.

Università Cattolica, grazie alla divisione "Turismo Sicuro" del suo centro di ricerca ITSTIME – Italian Team for Security, Terroristic Issues & Managing Emergencies, supporta destinazioni e imprese nel rafforzare le competenze e nel progettare le strategie necessarie per far fronte non solo alle problematiche, molto specifiche, legate alla gestione del rischio terrorismo ma anche a quelle legate ad altri eventi di crisi e calamità naturali.

Scrivici per ulteriori informazioni!