Paolo Rizzi

Paolo Rizzi insegna Politica Economica e Economia Applicata alla Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Piacenza ed è direttore del Laboratorio di Economia Locale-Università Cattolica di Piacenza, centro di ricerca che si occupa di sviluppo territoriale e politiche di sviluppo locale. Insegna anche Economia del turismo all’Università Bicocca di Milano.

Tra i suoi temi di ricerca: analisi della competitività e della sostenibilità territoriali, indicatori compositi di benessere e resilienza territoriale, analisi del settore turistico e promozione turistica, marketing e branding territoriale. Autore di articoli scientifici, libri e rapporti di ricerca relativi a questi temi, con il LEL ha lavorato per Ministero dello Sviluppo Economico, Comuni, Province e Regioni, Camere di Commercio, associazioni di categoria, in materia di piani di sviluppo e piani di marketing territoriale con particolare esperienza nei piani strategici locali.