Guido Lucarno

Professore Ordinario di Geografia presso la Facoltà di Lettere dell’Università Cattolica, insegna Modelli di gestione delle risorse territoriali nell’ambito del corso di laurea Ge.Co. (sede di Brescia).

Dal 2001 ha tenuto corsi accademici e di formazione sulle attività turistiche e di valorizzazione delle risorse attrattive all’interno delle regioni turistiche. È autore di numerosi saggi su questi temi ed ha condotto diverse ricerche sullo sviluppo del territorio in chiave turistica per conto di enti pubblici e privati italiani, in convenzione con l’Università.

Attualmente si occupa del progetto di realizzazione di un Osservatorio turistico per la Provincia di Brescia e dell’aggiornamento del data base delle risorse e delle politiche attrattive nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.