Sociologia, organizzazione, società e salute

Canali social @Unicatt e @CentroPime

21/05/2021, 17:00

Be Present - il volontariato si racconta

L’importanza sociale e la valenza generativa del volontariato, non solo per chi lo riceve, ma anche per chi lo mette in pratica. Si approfondiranno il valore educativo e formativo del volontariato e della solidarietà sociale, anche alla luce del messaggio di Papa Francesco nell’enciclica “Fratelli tutti”, e l’esperienza concreta dei nostri studenti e studentesse, che racconteranno il loro vissuto in alcuni servizi del territorio di Milano, incontrando i diversi bisogni sociali delle persone durante l'anno della pandemia.

Partecipano:

• Sua Eccellenza Monsignor Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale, Università Cattolica.
  • Luca Pesenti, Docente di Sociologia Generale, Università Cattolica
  • Padre Alessandro Canali, missionario del PIME e Assistente del Centro Pastorale, Università Cattolica

Modera:

• Matteo  Brognoli, Ufficio Educazione Mondialità - PIME Milano

Alcuni studenti dell’Università Cattolica racconteranno le loro esperienze di volontariato.

L’evento è visibile sui canali social @Unicatt e @CentroPime

Youtube | Linkedin | Instagram | Facebook | Twitter |