Educatore professionale socio-pedagogico

L’Università Cattolica offre per l’a.a. 2018/2019 la I edizione del Corso di qualificazione per “Educatore professionale socio-pedagogico” con la finalità di qualificare la figura dell’Educatore professionale socio-pedagogico come figura in grado di operare nei diversi contesti formali e non formali del sistema dell’istruzione, della formazione e dell’educazione italiano, ai sensi della legge inerente la nuova figura dell’Educatore professionale socio-pedagogico.

La partecipazione al corso sarà consentita a coloro che – pur non in possesso del titolo di laurea triennale come previsto dalla normativa – dalla data del 1° gennaio 2018, siano in possesso di uno dei seguenti requisiti:

• inquadramento nei ruoli delle amministrazioni pubbliche a seguito del superamento di un pubblico concorso relativo al profilo di Educatore;
  • svolgimento dell’attività di Educatore per non meno di tre anni, anche non continuativi;
  • diploma rilasciato entro l’anno scolastico 2001/2002 da un istituto magistrale o da una scuola magistrale.

Il corso sarà erogato, a partire da ottobre/novembre 2018, presso le sedi di Milano, Piacenza e Brescia.

Scadenza per la presentazione delle domande prorogata al 19 ottobre!