Corso executive in Direzione e Gestione dei Consultori FeLCeAF

Si è concluso martedì 24 Maggio la prima edizione del Corso executive in Direzione e Gestione dei Consultori FeLCeAF organizzato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e che ha visti coinvolti 27 collaboratori dei Consultori Familiari della rete FeLCeAF.

Il corso è stato un’ottima occasione per rafforzare le competenze, approfondire diversi temi legati all’organizzazione e alla gestione dei Consultori alla luce della riforma del Terzo Settore e ai diversi scenari normativi ed istituzionali in costante movimento, creare occasioni di scambio e confronto e migliorare il senso di appartenenza ai propri Consultori e alla rete di FeLCeAF.

Dall’avvio nell’ottobre 2021, sono stati affrontati 6 moduli:

• Identità e gestioni dei consultori,
  • General management,
  • Bilancio,
  • Regole e finanziamenti,
  • Gestione finanziaria - budget e controllo,
  • Sviluppo delle Risorse umane.

Il Coordinatore scientifico è stato il Prof. Marco Grumo e ogni modulo è stato approfondito da Professionisti / Docenti strettamente correlati ai temi affrontati (Prof. Domenico Simeone, Prof.ssa Livia Cadei, Dott. Aurelio Mosca, Prof.ssa Patrizia Musso, Dott. Stefano Peruzzotti, Prof. Emanuele Serrelli).

Lungo tutto il periodo di realizzazione del corso, i Partecipanti hanno elaborato Project Work che sono stati integrati e perfezionati attraverso la proposta di strumenti e la realizzazione di esercitazioni; al termine del percorso, nella giornata conclusiva presso l'aula Pio XI della sede milanese dell'Università Cattolica, i Project Work sono stati presentati e valutati.

Si ringraziano tutti i docenti e i partecipanti per la bella esperienza, in futuro verranno proposte occasioni analoghe di confronto e di approfondimento da parte di FeLCeAF.

FeLCeAF

Sei interessato a conoscere le nostre attività? Scrivici a: cattolicaperilterzosettore@unicatt.it