Centro di Cultura e Iniziativa Teatrale “Mario Apollonio”

Gli studi teatrali hanno una lunga tradizione in Università Cattolica. Mario Apollonio, docente di letteratura italiana, ricoprì a partire dagli anni '50 il primo insegnamento accademico di Storia del teatro in Italia. Ma il teatro non è solo un'antica forma espressiva, oggetto di studio e di formazione professionale, è anche un luogo di incontro di intenso coinvolgimento dove si elabora e si riconosce il senso di identità e progetto di una comunità.

Il CIT, Centro di Cultura e iniziativa teatrale “Mario Apollonio” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, fondato nel 2006, non si occupa solo di studi e ricerche storiche e critiche relative al mondo del teatro, ma ha una rilevante sezione di ricerca, consulenza, progettazione, formazione e azione relativa al teatro sociale e di comunità, che si applica ai contesti di cura, formazione, inclusione sociale, cittadinanza, sviluppo di comunità e territori.

Scopri e approfondisci le attività di CIT.