Giornate di preparazione all'esame di stato per assistenti sociali - sez. B

La Formazione Permanente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore propone quattro giornate di preparazione all’esame di stato per assistenti sociali - sezione B, coordinate e condotte da esperti in Servizio sociale.

Destinatari
La Legge 23 Marzo 1993, n. 84 “Ordinamento della professione di assistente sociale e istituzione dell’Albo professionale” prevede due sezioni professionali distinte in sezione A e sezione B:

• all'esame di stato sezione B possono accedere coloro che hanno conseguito la Laurea Triennale (Servizio sociale) con qualifica di assistente sociale.

Programma
Il corso, aperto a un massimo di 25 iscritti, si svolgerà con modalità a distanza nelle seguenti date:

• 26 e 27 ottobre 2020 (2 ore ad incontro per un totale di 4 ore)
  • 2 e 3 novembre 2020 (2 ore ad incontro per un totale di 4 ore)

attraverso la piattaforma Teams, durante la mattina.
Sono previste 24 ore di esercitazioni individuali in cui verranno svolte simulazioni dell’'esame di Stato (due prove scritte e una orale). Saranno altresì organizzati momenti di confronto individuale o in piccoli gruppi (sempre online), a seconda delle esigenze formative espresse dai partecipanti.

Approfondisci

Informazioni e contatti: