Università Cattolica del Sacro Cuore

Terzo settore e sanità
 


È attivo presso l’Alta Scuola di Economia e Management Sanitario (ALTEMS), a Roma, un percorso formativo interamente dedicato al personale che opera all'interno di strutture socio-sanitarie del Terzo settore.


Il Corso si propone di fornire una visione d’insieme della normativa rivolta agli enti del Terzo settore che esercitano in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, con particolare riferimento a quelle aventi ad oggetto: interventi e prestazioni sanitarie e prestazioni socio- sanitarie.

Il partecipante acquisirà, in un settore caratterizzato da una costante e rapida evoluzione normativa e giurisprudenziale, la capacità di comprendere e risolvere le principali problematiche giuridiche e orientarsi nella conoscenza del complesso sistema delle agevolazioni fiscali e degli interventi di sostegno in favore delle attività svolte dagli enti di volontariato.

Il corso è rivolto a partecipanti in possesso di diploma di laurea (Diploma universitario, laurea triennale, laurea vecchio ordinamento, laurea a ciclo unico, laurea specialistica, laurea magistrale).

Le attività di didattica formale in aula si svolgeranno presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Roma, il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Programma e calendario.

Per maggiori informazioni: visita le pagine dedicate. Scadenza invio domande: 31 maggio 2019.