Corso di Alta Formazione su Diritti e Tutela delle Persone Migranti

Il Corso di Alta Formazione, presenta un’offerta formativa all’avanguardia in tutti i settori del diritto coinvolti dal fenomeno migratorio e in linea con le esigenze di una società multiculturale.

Il Progetto, giunto alla seconda edizione, ha la finalità di formare professionisti che conoscano approfonditamente i diritti delle persone migranti, con lo scopo di offrire loro una tutela efficace sul territorio dello Stato italiano. Al centro del progetto vi è, infatti, l’idea che il migrante sia, in primo luogo, titolare di diritti fondamentali, che devono essergli riconosciuti con pienezza, grazie alla sapiente assistenza di professionisti formati sul versante giuridico e umanistico.

La complessità dei temi e delle problematiche, non solo giuridiche, che ineriscono ai movimenti migratori richiede, dunque, di affrontare questi ambiti con una prospettiva multidisciplinare ponendo al centro delle riflessioni la persona.

Vantaggi

• Formazione giuridica di alto livello, per padroneggiare le aree normative che regolano la condizione del migrante
  • Originalità e aspetti innovativi del percorso formativo, mirato alla preparazione di figure specializzate
  • Corpo docente composto da professori universitari e da esperti riconosciuti
  • Ampliamento del network personale e professionale
  • Possibilità di accedere a molteplici sbocchi occupazionali

La proposta didattica è mirata alla trasmissione delle competenze sempre più necessarie per tutti coloro che professionalmente vengano a contatto con le problematiche migratorie.

Scadenza iscrizioni: 15 marzo 2021

Per maggiori informazioni visita le pagine dedicate

Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale (ASGP)
Largo Gemelli, 1 - 20123 Milano