Fondazione Welfare Ambrosiano - Professoressa Ivana Pais membro del Consiglio di Indirizzo

Il Signor Sindaco di Milano, Dottor Giuseppe Sala, ha nominato Ivana Pais, Professoressa in Sociologia economica presso la facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, qual componente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Welfare Ambrosiano.

La Fondazione Welfare Ambrosiano è un ente non profit che promuove iniziative a favore dei lavoratori milanesi in difficoltà  economica. Istituita il 14/9/2009 dal Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, Camera di Commercio, CGIL, CISL e UIL diventa operativa dal 2011.

La Fondazione offre un sostegno ai soggetti, e ai rispettivi nuclei familiari, in situazioni di disagio temporaneo originato da eventi particolari e a rischio di scivolamento verso la povertà.

FWA si rivolge a soggetti residenti o che svolgono attività lavorativa/professionale nel Comune di Milano che rientrano nelle “aree grigie” del sistema di protezione sociale e per i quali non esistono forme di protezione pubblica o privata già in essere.

La Fondazione offre un sostegno proattivo, che punta alla riattivazione del soggetto sostenuto prima che la difficoltà temporanea diventi una situazione cronica.

Essa offre i seguenti servizi:

• Accompagnamento all'imprenditorialità
  • Credito Solidale Sociale
  • Energia in rete
  • Milano Abitare

Visita il sito internet della Fondazione Welfare Ambrosiano.