Un corso per acquisire o sviluppare competenze tecniche nei due sport invernali più diffusi. Si chiama Teoria, tecnica e didattica dello Sci alpino e dello Snowboard e si rivolge in particolare agli studenti e agli Alumni di Scienze motorie e dello sport, dando la possibilità di partecipare ad un intenso programma di lezioni teoriche e pratiche sulle nevi di Colere, la perla della Val di Scalve.

Le informazioni principali

Nel comprensorio sciistico bergamasco, sotto il pizzo della Presolana, gli studenti appartenenti al corso di laurea triennale avranno anche la possibilità di di conseguire 3 CFU come propria attività a libera scelta.

Per farlo, dovranno iscriversi alla sessione d’esame corrispondente. Ai fini dell’ammissione alla prova d’esame, le ore di assenza dalle lezioni teoriche e pratiche non potranno eccedere il 33% delle ore di corso totali.

Il corso avrà luogo dal 5 al 9 marzo. Gli studenti alloggeranno presso la Baita 4 Matte di Colere.

È possibile iscriversi fino a martedì 27 febbraio (CLICCA QUI).

Il calendario del Corso

5 Marzo

17:00 - Arrivo dei partecipanti (con mezzi propri)

21:00 - Incontro di apertura del Corso

6 Marzo

10:00 - 16:00 Corso pratico lez. 1

17:30 - 19:00 Teoria

7 Marzo

10:00 - 16:00 Corso pratico lez. 2

17:30 - 19:00 Teoria

8 Marzo

10:00 - 16:00 Corso pratico lez. 3

17:30 - 19:00 Esame Teorico

9 Marzo

10:00 - 15:00 Corso pratico lez. 4

Pomeriggio - Rientro (con mezzi propri)

Per informazioni:

tel.: 02 7234 5701
e-mail: formazione.permanente-mi@unicatt.it

Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio e sapere di più sulla nostra mission, il team e l'offerta dedicata ai protagonisti dello sport. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi, anche guardando questo video. E scriverci!

Eventi/News