Tecnico-sportiva

Piazza Buonarroti 30bis - Milano

10/05/2018, 14:00

Clicca qui per iscriverti

Anche nei settori giovanili delle società sportive e nelle associazioni sportive dilettantistiche possono manifestarsi situazioni problematiche generate da ragazzi con disturbi comportamentali. Proprio per questo, gli allenatori così come il resto dello staff tecnico hanno sempre più bisogno di strumenti per comprendere ed aiutare i giovani atleti.

I disturbi del comportamento, come gestirli?

Il disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD), il disturbo oppositivo provocatorio (DOP) e il disturbo della condotta (DC) sono le principali categorie cliniche che manifestano alterazioni significative a livello di attenzione e concentrazione, aggressività e regolazione emotiva.

Proprio per rispondere a questa emergente sfida educativa, tenendo presente il successo riscontrato dalla prima edizione, verrà riproposto il corso di alta formazione La Gestione dei disturbi del comportamento in contesti ludico-sportivi. Attraverso due giornate nelle quali si alterneranno lezioni frontali e workshop, allenatori, preparatori atletici ma anche studenti universitari potranno imparare a osservare e comprendere i comportamenti disfunzionali e attuare strategie d’intervento efficaci per il benessere dell'atleta e del gruppo.

La Faculty: Gabriella Gilli (direzione scientifica), Gianluca DaffiPaola VagoDaniele CocoLino Grazioli

Data scadenza iscrizione: 30/4/2018

Date del Corso: 10-11 maggio 2018

Luogo: Istituto Sacro Cuore, piazza Buonarroti 30bis (ang. via Giotto) - Milano

Per informazioni:
E-mailformazione.permanente-mi@unicatt.it

Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio e sapere di più sulla nostra mission, il team e l'offerta dedicata ai protagonisti dello sport. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi, anche guardando questo video. E scriverci!

Milano, presenza13/04/202409:15