Il Convegno Nazionale

Si è tenuto presso il Centro accademico sportivo Rino Fenaroli il Convegno nazionale sul tema dell'allenamento dei giovani talenti dello sport.

Saluto
Francesco CASOLO, Coordinatore Corso di Laurea Scienze motorie e dello sport

Sessione unica
Claudio BOTTON, Docente di Teoria, tecnica e didattica dell’Atletica Leggera Università Cattolica del Sacro Cuore

Intervengono
Stefano BALDINI, medaglia d’oro nella maratona alle olimpiadi di Atene 2004 e c.t. della Squadra nazionale giovanile di atletica leggera
Da atleta a c.t. della squadra nazionale: tutto è possibile!

Salvino TORTU, Tecnico nazionale FIDAL ed ex velocista
La crescita dei giovani talenti

Filippo TORTU, Campione europeo 100 m Juniores 2017
Il mio sport

Mauro MARZORATI, Ricercatore CNR, Docente Fisiologia dell’esercizio Università Cattolica del Sacro Cuore
Caratteristiche fisiologiche del muscolo del velocista

Lucrezia ZUCCARELLI, Dottoranda in Scienze biomediche
Componente lenta del consumo d’ossigeno e frequenza cardiaca

Dibattito e chiusura dei lavori

Comitato scientifico

Francesco CASOLO, Università Cattolica del Sacro Cuore (da destra, nella foto, insieme a Stefano Baldini, Paola Vago e Filippo Tortu)
Mauro MARZORATI, CNR, Docente Università Cattolica del Sacro Cuore
Claudio BOTTON, Università Cattolica del Sacro Cuore
Paola VAGO, Università Cattolica del Sacro Cuore
Stefano BALDINI, Federazione italiana atletica leggera

Scopri tutto su Cattolicaper lo Sport. Navigando sul nostro sito puoi conoscerci meglio e sapere di più sulla nostra mission, il team e l'offerta dedicata ai protagonisti dello sport. Puoi approfondire i principali progetti realizzati a fianco di club e manager sportivi, anche guardando questo video. E scriverci!