Paola Abbiezzi

Direttore didattico del  Master Comunicare lo Sport, docente di Giornalismo radiofonico e televisivo e di Storia della radio e della televisione, Paola Abbiezzi unisce all'attività didattica l'orientamento degli studenti nelle professioni della comunicazione, con particolare attenzione per i profili giornalistici forte di un’esperienza consolidata in oltre 15 anni di coordinamento dell'attività dei tirocini formativi della Scuola di Giornalismo.

L’attività didattica e di ricerca è orientata all’analisi qualitativa dei prodotti mediali, in prospettiva storica e di attualità, con una particolare attenzione alla rappresentazione dello Sport in funzione comunicativa attraverso la partecipazione a numerose ricerche  e workshop formativi a tema sportivo.

È stata coordinatore didattico della Summer School in Ideazione e produzione di programmi televisivi sullo sport, promossa da Almed in collaborazione con Sky Sport, e autrice di diverse pubblicazioni, tra cui la monografia La televisione dello sport. Teorie, storie, generi (Effatà), e di numerosi di saggi in volumi collettanei.

Vuoi ulteriori informazioni? Scrivici!